eMail: Tel. +39 02 9956818

 

Le pompe di calore sono sempre più le protagoniste del riscaldamento domestico, perché consentono di utilizzare l'energia rinnovabile presente nell’aria, nella terra o nell'acqua, per ottenere un comfort elevato con la massima efficienza, riduzione dei costi e delle emissioni inquinanti.

Una pompa di calore estrae il calore da una fonte naturale esterna (aria, acqua o terra) e lo porta all’interno dell'edificio alla temperatura desiderata.

 

      

Pompa di Calore aria acqua: in questo caso la quota termica di energia viene ricavata dall’aria presente all’esterno dell’abitazione, la quale viene poi utilizzata per il funzionamento dell’impianto. Quest’ultimo deve per forza di cose essere installato al di fuori della struttura abitativa.

 

Pompa di Calore acqua acqua: utilizza l’energia termica proveniente dalle cosiddette acque di falda, quindi laghi o fiumi. In questo caso un pro è sicuramente quello della non incidenza del fattore meteo, tuttavia presuppone un investimento superiore, soprattutto in fase di installazione

Pompa di Calore terra acqua: in questo caso è coinvolto il sottosuolo, quindi parliamo di energia geotermica e di un calore costante che viene catturato e indirizzato all’impianto da particolari sonde posizionate ad una profondità di circa 1 metro e mezzo (se in orizzontale, quindi parallele alla superficie) o diverse decine di metri (se in verticale). In questi ultimi tempi sono quelle più in voga, proprio perché vanno a sfruttare un’energia termica costante e quindi molto redditizia in termini di continuità di rendimento.

 

PREREDA è in grado di effettuare un’accurata valutazione della soluzione migliore per il tuo ambiente interno. Tutte le nostre pompe di calore permettono un riscaldamento eco-friendly, riducendo al minimo consumi ed emissioni di CO2.

CONSIDERA CHE UN PRODOTTO IN CLASSE A+++

E' AL 40% PIU' EFFICIENTE DI UN PRODOTTO IN CLASSE A++